Skip to content. | Skip to navigation

Personal tools

This is SunRain Plone Theme

Navigation

banner9
banner8
banner2
banner12
banner14
banner5
banner6
banner13
banner15
banner11
banner16
banner10
banner4
banner7
banner17
banner0
banner3
banner18
banner1
You are here: Home / Research / Other Activities / Futuro Remoto

Futuro Remoto

Futuro Remoto 2017

CONNESSIONI Napoli Piazza del Plebiscito 25-28 Maggio 2017

Anche per il 2017 l'Istituto di Genetica e Biofisica "ABT" di Napoli sarà presente in Piazza del Plebiscito per la XXXI edizione di FUTURO REMOTO. Quest'anno il tema è "CONNESSIONI", un’occasione speciale per far conoscere le nuove prospettive aperte dai più recenti risultati della ricerca scientifica, culturale e tecnologica e le possibilità offerte a tutti noi per cambiare nel concreto la nostra vita, anche grazie all’innovazione promossa dal sistema della ricerca e dell’innovazione e dalle imprese del nostro Paese.

"Scienze della vita e tecnologie: connessioni dalla ricerca al benessere",questa l'interpretazione dei ricercatori dell'IGB, che nel padiglione 2 in Piazza del Plebiscito cureranno laboratori interattivi e toccheranno tematiche specifiche.

Futuro Remoto 2016

Quest’anno il tema centrale era sull'idea del "costruire"in senso lato. “Il costruire” che si vuole rappresentare è il fare attivo di quanti lavorano per un mondo nel quale tutti abbiano spazio per esprimersi e cercare la dimensione più adatta al proprio benessere, un mondo migliore e più giusto”.

Fra le numerose partecipazioni sottolineiamo quelle degli Istituti CNR afferenti al qPMO.

Istituto di Genetica e Biofisica (IGB) ha tenuto diversi incontri. per maggiori informazioni......